Nuovo anno scolastico – Saluti e ringraziamenti

Utente Redazione

da Redazione

Gentilissimi,
nell’aver assunto il nuovo incarico di Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi-D. Chiodo” della Spezia, desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle alunne, agli alunni e alle famiglie, al
personale docente ed A.T.A., al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, ai membri del Consiglio d’Istituto, alle organizzazioni sindacali, al Sig. Sindaco e Presidente della Provincia della Spezia e alle
amministrazioni comunale e provinciale, alle differenti realtà che operano nel territorio e che collaborano con la scuola. Entro a far parte della comunità educante dell’Istituto, scuola radicata sul territorio e potenziale serbatoio cui
attingere per le realtà del tessuto produttivo e socio-economico della città. Auspico di poter intraprendere con tutti Voi il percorso in un clima sereno, positivo, collaborativo e partecipativo, proiettato verso obiettivi di crescita, sviluppo e condivisione. Agli alunni ricordo che “l’istruzione è l’arma più potente che si possa utilizzare per cambiare il mondo” (Nelson Mandela).
Accedere all’istruzione, oltre ad essere un diritto fondamentale per tutti, costituisce una leva potentissima per migliorare la qualità di vita delle persone e per contribuire allo sviluppo sociale ed economico di un Paese.
Agli insegnanti ricordo che ogni giorno le peculiarità del nostro lavoro possono fare la differenza. Un saluto ed un ringraziamento vanno al Dirigente Scolastico uscente, Dr. Emilio Di Felice; mio desiderio è non disperdere ciò che è stato costruito e realizzato nel tempo. Un ringraziamento va alle collaboratrici, prof.sse Autilia Ferrara e Dominique Pellistri, e a tutto il personale dell’Istituto, per il loro senso di appartenenza alla scuola e per l’impegno costante finalizzato al buon funzionamento.
All’avvio dell’anno scolastico 2024/25, rivolgo gli auguri di un buon inizio agli studenti e alle studentesse e a coloro che lavorano nella scuola e per la scuola.
Cordialità

LA DIRIGENTE SCOLASTICA